Seleziona una pagina
Logo WindowsBlogItalia

La mission

In un Paese in cui il digital divide è tra i principali inibitori dello sviluppo economico e sociale, WindowsBlogItalia vuole contribuire ad un’inversione di tendenza diffondendo cultura informatica.

Cornice Microsoft Surface Pro 4
Home di WindowsBlogItalia

news published

page views/month

app downloads

comments/month

page likeS

followers

subscribers

followers

App WindowsBlogItalia

La storia

Il progetto nasce da un’idea di Adriano Alfaro nel 2007.

Inizialmente si chiamava NewsVista, ed era un blog principalmente focalizzato sul tanto biasimato Microsoft Windows Vista. NewsVista ha dato a migliaia di utenti le competenze per convivere e apprezzare tutte le potenzialità del rivoluzionario sistema operativo.
Verso la fine dello stesso anno è nato WindowSette, il blog gemello dedicato al sistema operativo Microsoft Windows 7. In pochi mesi è diventato il punto di riferimento italiano per le migliori notizie esclusive sullo sviluppo di Windows.

Nel 2009, con oltre cinque anni di anticipo rispetto all’unificazione dell’ecosistema Microsoft, prende forma l’attuale WindowsBlogItalia.
Non tratta solo di Windows, ma anche di Windows Mobile, Surface, Lumia, Office, Xbox, HoloLens e ogni altro software o prodotto del colosso di Redmond.
Per coprire un maggior numero di notizie, Adriano Alfaro, fondatore e direttore del progetto, si affianca ad alcuni tra i migliori redattori, sviluppatori e webmaster italiani. Il team è unito da una forte passione e dal desiderio di condividere con la community le proprie conoscenze informatiche, i due migliori ingredienti che hanno reso WindowsBlogItalia il più visitato sito italiano sul mondo Microsoft.

Windows

App per smartphone, tablet e computer con sistema operativo Windows

Android

App per smartphone e tablet con sistema operativo Android

iOS

App per iPhone e iPad con sistema operativo iOS

“Like a web site from the future, WindowsBlogItalia has a habit of uncovering tidbits of news that hasn’t actually happened yet.”

[Supersite Windows, May 12, 2016]

L’innovazione

WindowsBlogItalia ha rivoluzionato il giornalismo informatico con l’utilizzo di robot per l’identificazione, la scrittura e la pubblicazione automatica di notizie originali a qualsiasi ora del giorno e della notte, sette giorni su sette.

Ha subito colto e riflesso l’attenzione al design della comunicazione posta da Microsoft nella progettazione dei suoi ultimi software: un’interfaccia intuitiva, reattiva e ottimizzata per il touch di sito web e app, unita alla chiarezza con cui vengono trattati argomenti informatici complessi, hanno contribuito al successo di WindowsBlogItalia soprattutto tra i non addetti ai lavori.

Gli sviluppatori del team di WindowsBlogItalia hanno trasformato in realtà concept di app ideate e disegnate da Adriano Alfaro: con milioni di download, ne hanno parlato i più importanti blog di tutto il mondo, e persino alcuni noti mensili informatici intenazionali.

Top 500 siti italiani

Secondo i dati Alexa di agosto 2016, WindowsBlogItalia è al 555° posto tra i siti web più visitati dagli italiani, dietro grandi colossi come Google, Facebook e la stessa Microsoft, posizionandosi come primo blog del settore.
WindowsBlogItalia è citato da quasi 500 siti web nazionali e internazionali.

Oltre 30 partner

WindowsBlogItalia collabora con Acer, Andoer, Anker, Asus, Aukey, Bidul&Co, Cateck, Choetech, Chuwi, dodocool, EaseUS, Elephone, GearBest, HP, HTC, iClever, Inateck, Innori, iObit, Jesbod, Leicke, Microsoft, MobileFun, MonClick, Mozo, MyAppFree, Puro, Rocketek, Take Now, Tenorshare, TomTop, Wondershare, 5KPlayer e tanti altri.

La scelta dei developer

Centinaia di sviluppatori di app e giochi per Windows, Windows Mobile e Xbox hanno investito in pubblicità su WindowsBlogItalia.
Scegliendo tra recensioni, video recensioni o banner promozionali, il il 40% di essi ha reinvestito almeno una volta, il 20% ha reinvestito fino ad altre 10 volte.

Campagne promozionali

WindowsBlogItalia propone campagne pubblicitarie studiate su misura per ogni esigenza promozionale. Da recensioni e videorecensioni di app e giochi, a quelle di PC, tablet, smartphone ed elettronica di consumo, passando per i classici banner sul sito o nelle app, come dimostrano i tanti partner e sviluppatori che hanno già scelto e riscelto WindowsBlogItalia, il successo di ogni campagna pubblicitaria è assicurato.