Seleziona una pagina

RistoPixel è un menu digitale e interattivo sviluppato in collaborazione con iotatau s.r.l., azienda leader nel settore IT in Penisola Sorrentina e in provincia di Napoli, per il ristorante La Lanterna, nel cuore del centro storico di Sorrento.

Il menu touchscreen RistoPixel si compone di una piattaforma hardware – un ampio e luminoso display multitouch da 22″ – e una soluzione software in cloud – aggiornata, modificata e monitorata direttamente da un computer remoto.
L’interfaccia utente e la grafica del menu multilingua sono stati studiati e sviluppati sulla base delle richieste del cliente e con l’obiettivo di rendere piacevole l’user experience di navigazione. L’elenco dei piatti proposti dal ristorante, diviso in sezioni (pizze, antipasti, primi, ecc.), mostra le fotografie, il nome del piatto, gli ingredienti – sia in italiano che in inglese – e il prezzo.

Durante tutta l’estate, il periodo più di alta stagione per il turismo a Sorrento, il menu interattivo RistoPixel si è rivelato una soluzione vincente e in grado di attrarre l’attenzione delle persone a passeggio tra i vicoletti della città. Accostato al classico menu cartaceo esposto all’ingresso, RistoPixel consente al personale del ristorante di illustrare ai clienti, grazie alle fotografie, la vasta gamma di pietanze offerte in menu. Una città turistica come Sorrento, infatti, è visitata da persone di tutto il mondo, che non possono immaginare cosa siano gli “gnocchi alla Sorrentina” o gli “spaghetto alla Nerano” senza neanche vedere una fotografia.

Slideshow di foto dei piatti su RistoPixel

Ma RistoPixel è molto più che un display con menu interattivo. Essendo basata sul cloud, la soluzione può essere integrata nel sito web preesistente del ristorante, oppure essere impostata come landing page della connessione Wi-Fi libera offerta dal locale. In questo modo i clienti possono collegarsi col proprio smartphone a internet tramite wireless ed essere rindirizzati alla pagina del menu digitale del ristorante.

Se volete scoprire di più su RistoPixel, potete visitare quest’altra pagina con tutti i dettagli – sarete rimandati al sito web di iotatau. In alternativa potete chiedere ulteriori informazioni direttamente al sottoscritto dalla pagina dei contatti.