La mostra temporanea 1000 VASES, organizzata contestualmente a MEET MY PROJECT in occasione della Paris Design Week 2019, è stata un successo per l’incredibile afflusso di pubblico, ma anche un’ottima occasione per confrontarsi con decine di designer di vasi – e non solo – provenienti da ogni parte del mondo.

1000 VASES Paris 2019, ospitata nell’Espace Commines con la partnership di À Rebours e Lafayette Anticipations, è stata inaugurata giovedì 5 settembre ed è restata aperta a curiosi e addetti ai lavori fino a domenica 8 settembre.

Adriano Alfaro & David Bitton @ 1000 VASES, Paris Design Week 2019

Abbracciame era tra i quattro o cinque progetti stampanti 3D, quindi fra i pochi che hanno osato sperimentare innovative tecniche produttive, diverse da quelle che usano i classici materiali come la ceramica, il vetro e i metalli. In mostra sono stati esposti quattro Abbracciame, in particolare il giallo fluo in edizione limitata di 100 pezzi, il nero e due bianchi, uno con e uno senza pianta. Infatti, sebbene molti preferiscono usare il vaso vuoto, quasi come una scultura, va ricordato che Abbracciame ha queste forme sinuose proprio per far meglio crescere le piante rampicanti. Come specificato meglio nella pagina del progetto, la più banale delle piante rampicanti, ovvero l’hedera elix, secondo uno studio della NASA è tra le migliori piante in grado di purificare l’aria di casa dalle sostanze tossiche rilasciate da oggetti in plastica, vernici e tessuti sintetici.

Abbracciame by David Bitton & Adriano Alfaro @ 1000 VASES, Paris Design Week 2019, photo by Joyana

Come già detto in precedenza, oltre che in 1000 VASES, Abbracciame è stato esposto anche in una mostra esclusiva sul bateaux mouche Fluctuart – maggiori dettagli in quest’altro articolo.

Abbracciame by David Bitton & Adriano Alfaro @ 1000 VASES, Paris Design Week 2019

Abbracciame è in vendita sul sito web di David Bitton Design, partner di questo progetto, e presso Unica Concept Store, sul Corso Italia, a Sorrento. Prossimamente sarà disponibile presso altre gallerie di design in colori in edizione limitata e numerata.